Ristrutturazioni

Ristrutturazione edilizia

L’impresa Aurora costruzioni di Anania Francesco si occupa di tutti i tipi di lavori di ristrutturazione edilizia in provincia di Bologna, Ferrara e Modena. Affidati alla nostra ditta per la ristrutturazione del tuo rustico in campagna, della tua casa o del tuo appartamento, potrai avere la certezza di un ottimo risultato.

Offriamo inoltre consigli e suggerimenti sulle detrazioni fiscali e sugli incentivi previsti per chi esegue ristrutturazioni, spesso non è necessario eseguire ristrutturazioni complete dell’immobile, anzi.

Affidati ad un team di esperti, richiedi informazioni su preventivi al mq e il costo medio per ristrutturare il tuo bagno.

 

Scegliere di ristrutturare

Ristrutturare è un passo davvero importante, per ogni famiglia. Qui ti stileremo una piccola guida con dei punti da tenere in considerazione per tutti coloro che si apprestano ad effettuare modifiche rilevanti alla propria abitazione.

  1. È necessario tenere presente la struttura muraria. È possibile modificare l’assetto dei muri per rendere più confortevoli gli ambienti e più pratica la vita quotidiana qualora, la disposizione fosse diventata obsoleta. Puoi creare spazi aperti, dividere ambienti ampi, inserire tramezzi, archi e quant’altro.
  2. È inoltre importante scegliere bene pavimenti e rivestimenti. Non è scontato rendersene conto, ma cambiare i pavimenti e i rivestimenti modifica completamente il look degli interni. I colori, i materiali e le sfumature delle superfici contribuiscono in maniera davvero significativa a dare una direzione all’aspetto della casa.
  3. Il fai da te non funziona nel caso si tratti di ristrutturazioni profonde, è bene affidarsi ad un team di esperti;

Ristrutturare le superfici significa scegliere un look che più si addice alle nostre nuove esigenze o preferenze estetiche. Abbiamo un’esperienza specifica in materia e possiamo anche effettuare la posa del nuovo pavimento su quello vecchio.

Interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria

I principali interventi di manutenzione ordinaria sono quelli che mirano al mantenimento in efficienza di un edificio, per cui non bisogna richiedere alcuna autorizzazione, come:

  • La tinteggiatura delle pareti;
  • La sostituzione delle piastrelle per le pareti di bagni e cucine;
  • La sostituzione di pavimenti;
  • Il rifacimento di sanitari;
  • L’aggiunta di impianti di illuminazione interna;
  • La sostituzione di porte e finestre;
  • La messa a norma di impianti idraulici, elettrici e a gas;
  • La sostituzione dell’intonaco.

La manutenzione straordinaria invece, riguarda quelle opere effettuate per mantenere in buono stato tutto l’edificio, sostituendone e modificandone parti strutturali e realizzando nuovi impianti diversi da quelli esistenti. Alcuni esempi sono:

  • Il rifacimento integrale dei servizi igienici;
  • La modifica integrale dell’impianto idrico, dell’impianto elettrico e dell’impianto sanitario;
  • Il consolidamento di solai e scale;
  • La demolizione e la ricostruzione di pareti divisorie.

Per tutti gli interventi di manutenzione straordinaria è necessario presentare una denuncia di inizio attività. Contatta subito l’impresa Aurora costruzioni di Anania Francesco , conosciuta nelle provincie di Bologna, Ferrara e Modena.