Pavimenti/Rivestimenti

Rifare pavimenti della tua casa

L’impresa Aurora costruzioni di Anania Francesco si occupa della posa di rivestimenti e pavimenti per interni ed esterni in diversi materiali e con diverse tipologie di posa per la cucina, il bagno, per tutto il tuo appartamento o la tua casa in provincia di Bologna e nei territori di Ferrara e Modena.

Potrai finalmente scegliere il pavimento così come l’hai sempre immaginato, specializzati nella posa di ceramiche, piastrelle in gres porcellanato, cotto, parquet, marmo e graniglia. Se hai deciso di rifare i tuoi pavimenti di casa, cambiandoli con pavimenti più moderni, affidati ad un’impresa edile di specialisti, come Anania Francesco.

Contattaci per avere un preventivo gratuito.

Pavimenti che durano nel tempo

requisiti principali dei materiali impiegati per i nostri pavimenti sono:

  • La resistenza all’usura;
  • La modularità e la facilità di sostituzione in caso di danneggiamenti;
  • Canoni estetici adeguati;

Il parquet è considerato un’eccezione, poiché non possiede una notevole resistenza all’usura, ma in compenso garantisce un ottimo isolamento termico e spesso una considerevole bellezza.

Il pavimento può essere di varie tipologie:

  • piastrelle in ceramica, impiegati soprattutto per la zona bagno e per la cucina;
  • piastrelle in gres porcellanato, ideale per ingressi e soggiorni;
  • lastre in marmo, adatto a ingressi e soggiorni;
  • lastre di granito, per scalinate;
  • mosaici, molto richiesti per rivestimenti di dettaglio per cucine e bagni;
  • pavimenti in cotto, utilizzati per lo più in caso di pavimentazioni esterne.

Pavimenti da esterno

La scelta dei rivestimenti

La scelta delle piastrelle è di fondamentale importanza dal punto di vista funzionale ed estetico.

rivestimenti servono per isolare l’intonaco dall’umidità che caratterizza questi ambienti. Schizzi d’acqua, olio e cibo sono all’insegna fanno parte della nostra quotidianità ed è troppo rischioso lasciare scoperte le pareti. Tutti i nostri prodotti garantiscono un isolamento perfetto, grazie alla scelta accurata di materiali e fornitori.

Nell’area adiacente alla vasca da bagno, sopra il piano cottura o dietro il lavandino sono alcuni dei punti “strategici” dov’è più opportuno collocare le piastrelle.

Presso i nostri fornitori di fiducia troverai una vasta gamma d’offerta con prodotti in gres e in ceramica. Le prime sono altamente resistenti e praticamente prive di porosità, offrendo così un vantaggio in termini di durevolezza. Quelle in ceramica sono molto pratiche da pulire e danno un tocco di pregio ed eleganza agli ambienti di casa.

Per la cura dell’estetica, siamo in grado di creare combinazioni di stile e colore, nonché di proporre diverse soluzioni a mosaico o ricche di nuance e tonalità innovative.

Cambiare i pavimenti

Il modo più semplice per cambiare l’aspetto di un intero appartamento è quello di sostituire il pavimento. Spesso i nostri clienti di Bologna effettuano questo intervento perché hanno nuove esigenze estetiche, ma in altri casi la scelta è motivata da questioni funzionali e pratiche (ad es. aumentare la capacità di isolamento acustico della superficie).

La procedura “standard” prevede la rimozione del vecchio pavimento e solo successivamente la posa di quello nuovo. Questa procedura, richiede tempi lunghi, e notevoli disagi per il committente, ma sarà nostra cura garantire tempi celeri di realizzazione, disagi limitati e l’esecuzione dei lavori a regola d’arte, in tutti gli ambienti di casa.

Affidati ad Anania Francesco, per saperne di più.